Nel piccolo borgo di Maletto, assieme alla collaborazione del Comune e dell’Istituto “G. Galilei”, il Telefono Rosa Bronte organizza un’altra Giornata contro la violenza sulle Donne istituita con le testimonianze dirette di Giovanna Zizzo e Vera Squatrito, madri di figlie brutalizzate. Per l’occasione, sarà inaugurata una panchina rossa, in memoria delle vittime di femminicidio.
Convegno degli Stati generali contro le violenze di genere, organizzato nello splendido scenario Taorminese. Il Telefono Rosa Bronte presenzia al percorso di educazione alla non-violenza.
Un gesto semplice e nobile per aiutare i meno fortunati, una piccola scorta di beni di prima necessità che renda il loro nucleo familiare autosufficiente il più a lungo possibile. Evento organizzato in collaborazione con il Telefono Rosa Bronte presso i supermercati della sua città.
Con la collaborazione delle Dott.sse Cinzia Pace e Rosella Gelsomino, una domenica all’insegna della prevenzione contro i mali che affliggono la Tiroide. Il Telefono Rosa Bronte organizza presso la propria sede uno screening ecografico gratuito alla tiroide. Prevenire è meglio che curare!
Evento solidale organizzato dal Telefono Rosa Bronte: un omaggio floreale per la propria Mamma ed un gesto solidale per l’Associazione, in piazza Chiesa di San. Giovanni a Bronte.
Un altro appuntamento di “prevenzione e salute”, organizzato dal Telefono Rosa Bronte, con la Dott.ssa M. Pannitteri. Visite senologiche gratuite a tutte le Donne, presso la sede dell’Associazione, via Umberto 354.